La Città Vecchia di Vipiteno, all’interno del centro storico, durante il periodo dell’Avvento si trasforma nella “Via delle Campane”. In un piccolo museo dedicato si potrà scoprire con una mostra la varietà delle campane utilizzate in agricoltura, mentre gli artigiani locali mostrano i loro prodotti realizzato a mano con amore e passione. Questo laboratorio natalizio inoltre offre anche un piccolo rifugio caldo per prendersi una pausa dal trambusto natalizio.

L’atmosfera natalizia riempie anche il bosco dei suoni al parco nord con diverse stazioni sonore e giochi sulla neve, un comodo e accogliente lounge nel mentre invita i visitatori a prendersi una piccola pausa e rilassarsi. Festeggiare e fare del bene allo stesso tempo, questo è possibile il 18 dicembre alla festa di beneficienza natalizia Jingle Beats” per il maso Botenhof, rimasto gravemente danneggiato dopo il maltempo di questa estate. 

Durante le visite guidate attraverso la città e la chiesa parrocchiale tutto ruota intorno al tema delle campane. Il massimo del romanticismo lo si raggiunge la sera durante una fiaccolata, durante la quale la città risplende di una luce completamente nuova.