sterzinger-glockenweihnacht-mercatino-di-natale-suedtirol

Mercatino di Natale Vipiteno in Alto Adige

Un Natale da vivere con tutti i sensi

Il suono delle campane ci accompagna tutto l'anno. Ma le campane non suonano mai così dolcemente come a Natale. Può essere l'atmosfera speciale che ci regala il miglior periodo dell'anno o forse i meravigliosi ricordi ai quali lo associamo. Le campane di Natale hanno qualcosa di magico, qualcosa di sentimentale, qualcosa di simile al Natale.

Vipiteno è pervaso dal suono delle campane tutto l'anno. Dal tono soffocato e gentile della campana della chiesa al tintinnio brillante ed eccitato delle campane degli animali: tutte le campane hanno sempre qualcosa da dirci. Proprio per questo il Natale a Vipiteno quest'anno ha come tema le "Campane di Natale", il loro suono melodioso ci attira particolarmente in questo periodo dell’anno. 

Orari d'apertura del mercatino di Natale Vipiteno dal 26 novembre 2021 fino al 6 gennaio 2022:

- tutti giorni dalle ore 10.00 - 19.00
- 24 dicembre dalle ore 10.00 - 13.00
- 25 dicembre - il mercatino rimane chiuso
- 31 dicembre dalle ore 10.00 - 17.00
- 1° gennaio dalle ore 13.00 - 19.00

Calda atmosfera di allegria in tutto l’Alto Adige



Le montagne a Vipiteno in Alto Adige sono già state imbiancate dalla neve. Lampioni e luminarie scacciano l’oscurità delle strade, avvolgendole di luci calde e allegre nel centro storico di Vipiteno. In Alto Adige il periodo dell’avvento porta con sé un ritmo di vita diverso, un’atmosfera rassicurante legata a tradizioni antiche e speciali. Case, palazzi e negozi sono decorati da corone d’avvento e addobbi amorevolmente realizzati a mano; nell’aria il profumo di “Spitzbuam”, “Zelten” e “Stollen” appena sfornati si unisce allo scoppiettio della legna nei camini. Nelle case i bambini sono impegnatissimi nell’addobbare gli alberi di Natale, eccitati per l’attesa della grande festa.

Fuori invece l’atmosfera è rallegrata dalle melodie natalizie e dall’odore di vin brulè dei cinque Mercatini originali dell’Alto Adige, che accolgono i visitatori con opere dell’artigianato locale e squisiti prodotti tipici del territorio. Ognuna delle cinque sedi dei Mercatini ha un fascino tutto suo: il capoluogo Bolzano con la splendida piazza Walther, Merano con isuoi grandi alberi decorati e le casette di design lungo il Passirio, Bressanone e Brunico con i loro antichissimi centri storici e Vipiteno con la sua città vecchia.

 

guus-reinartz-4
guus-reinartz-13
guus-reinartz-10
guus-reinartz-15
guus-reinartz-14

Buono d'acquisto Vipiteno

Valido in più di 100 negozi, bar e ristori, per una giornata di shopping rilassante e ideale regalo di Natale in vendita presso l’Ufficio turistico di Vipiteno presso le Casse Raiffeisen dell’ Alta Valle Isarco.
Ricerca Alloggi
Prenota la tua vacanza
Arrivo
Partenza
Area vacanze